Contattaci +39 0324 482528 | info@assograniti.it
il mestiere della pietra

Chi siamo

associazione
Assograniti VCO è l’associazione che rappresenta le principali aziende del settore litico del Verbano Cusio Ossola, primo bacino geologico della regione Piemonte nell’escavazione di serizzi, beole, graniti, marmi, uno dei più importanti nel panorama italiano.
il mestiere
Il mestiere della pietra nel Verbano Cusio Ossola è un segno identitario, che unisce il passato al presente, la memoria alla contemporaneità. È sinonimo di saper fare, dell’esperienza artigiana. Assograniti ne promuove le risorse, i saperi e le abilità.
le aziende
  L’associazione include gruppi industriali, piccole e medie aziende, laboratori specializzati nella trasformazione, nel restauro e nella scultura. Gli associati si distinguono per le competenze qualificate delle maestranze, per l’alta qualità delle capacità produttive e l’innovatività imprenditoriale.
la committenza
Dal 2001 Assograniti VCO è al servizio del cliente finale, del progettista, delle imprese edili, mettendo a disposizione dei diversi attori del mercato e del mondo della pietra naturale una rete di servizi tecnici, informativi, culturali che garantiscono un supporto concreto in linea con le richieste della committenza.
le soluzioni
Assograniti VCO accompagna la richiesta dei diversi soggetti –  architetti, designer, operatori contract, decision makers – verso la soluzioni migliore per ogni tipo di realizzazione in pietra naturale.

Il settore litico nel VCO

Totale Aziende: 239
Produzione Grezza: 408.271 tonnellate
Addetti impiegati: 976

Settore litico VCO, fonte banca dati SMAIL


Guarda i nostri Dépliant

Puoi scaricare i nostri depliant

  • Assograniti – il mestiere della pietra
  • 20 anni di Assograniti

compilando il modulo seguente:

    Desideri rimanere aggiornato con tutte le notizie e le novità del settore lapideo direttamente nella tua casella email?

    _________
    Inviando questo modulo accetto l'informativa sulla privacy

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori